Panasonic Forno a Microonde Combinato, 20 l, 800 W

Cottura8.6
Programmi8.9
Funzioni8.7
Design8.3
Praticità d'uso8.9
Accessori in dotazione6.8
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.5/10
Prezzo Migliore

106.27 (as of 6 ottobre 2018, 9:46)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Micro + grill. Grill al quarzo.
  • Potenza microonde: 800W. Potenza grill: 1000W.
  • Capacità 20L.
  • Livelli di potenza: 3.
  • Programmi automatici:9.
  • Pannello di controllo: digitale-meccanico. Apertura sportello: tasto
  • Sicurezza bambini.

Recensione Completa – Panasonic Forno a Microonde Combinato, 20 l, 800 W

Pratico e compatto, Panasonic  NN-J161MMEPG è un apparecchio che offre tutti i vantaggi del forno a microonde, ma include anche una funzione grill integrata. Per una maggiore versatilità in cucina. A basso consumo energetico, ha un design semplice, che ben si adatta ad ogni cucina, sia essa classica o moderna.

Cottura

Forno a microonde compatto da 800W, il Panasonic NN-J161MMEPG può essere adoperato in modalità combo con microonde e grill allo stesso tempo, per poter cuocere e non solo riscaldare, qualunque piatto.

La potenza di 1000W del grill assicura una rapida cottura e doratura di tutti gli alimenti che normalmente necessitano del grill, come pane tostato, salsicce, fette di pancetta.

Programmi

9 i programmi automatici dell’apparecchio in esame. 3 i livelli di potenza, High, Medium e Low, ma è possibile impostare anche diversi programmi di cottura, selezionando il peso della pietanza: il forno a microonde si occuperà della temperatura e dei tempi di cottura.

Scongelamento automatico: permette di scongelare automaticamente i cibi congelati in funzione del loro peso, così come previsto per la cottura.

Funzioni

Come poc’anzi anticipato, Panasonic NN-J161MMEPG è un forno a microonde combinato, e può abilitare entrambe le funzionimicroonde e grill – assicurando una cottura migliore e più veloce.

Apparecchio sicuro, dotato di un blocco per la tastiera, che impedisce l’utilizzo dell’apparecchio stesso da parte dei bambini senza la supervisione di un adulto.

Design

Color argento per un apparecchio dal design semplice, che ben si presta ad essere collocato in ogni cucina, sia classica che moderna.

Porta di colore scuro, ed apertura della stessa non con la classica maniglia, ma tramite un pulsante da premere situato sulla destra in basso. Interno rivestito in acrilico, che rende più agevole e rapida la pulizia e la manutenzione del forno a microonde.

Pratico display digitale per un’immediata visualizzazione delle diverse funzioni, un aiuto in più per coloro i quali non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia più avanzata.

Dimensioni compatte, per un forno a microonde della capacità di 20L, adatto a nuclei familiari costituiti da tre o quattro persone.

Praticità d’uso

Utilizzo semplice, grazie alla grande versatilità dell’apparecchio in oggetto. Ed il pratico display di cui lo stesso è dotato, è di aiuto nella visualizzazione delle diverse funzioni da attivare.

Semplice anche la manutenzione: il forno va pulito regolarmente, per evitare il deterioramento delle superfici, riducendo così la durata del forno stesso e creando situazioni a rischio.

Non adoperare pulitori a vapore, né detergenti abrasivi o raschietti di metallo appuntiti per pulire il vetro del forno, perché possono graffiare la superficie, e di conseguenza danneggiare il vetro stesso.

Accessori in dotazione

La confezione prevede, quali accessori, una griglia in metallo. In dotazione un manuale di istruzioni disponibile in diverse lingue.

Rapporto qualità-prezzo

Buono il rapporto qualità-prezzo del forno combinato Panasonic  NN-J161MMEPG, in considerazione delle funzioni di cui dispone e dei bassi consumi energetici. Ideale per chi è alla ricerca di un apparecchio efficiente, economico e dal marchio internazionale.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto Finale: 8.5/10

Dal buon rapporto qualità-prezzo, Panasonic  NN-J161MMEPG è un forno a microonde combinato da consigliare a chi è alla ricerca di un apparecchio funzionale ed economico, e non desidera rinunciare ad un marchio internazionale.

Compatto ed assai versatile, offre tutti i vantaggi del forno a microonde, ma include anche una funzione grill integrata. È semplice da utilizzare, anche da parte di chi non ha una particolare dimestichezza con la tecnologia, grazie al pratico display digitale per un’immediata visualizzazione di tutte le funzioni. Agevole anche nella manutenzione.

A basso consumo energetico, la sua capacità di 20L ne fa l’apparecchio ideale per un nucleo familiare costituito da 3-4 persone. Il suo design semplice, poi, dalle linee essenziali, lo rende facilmente collocabile in ogni cucina, sia essa classica o moderna.

Panasonic  NN-J161MMEPG è anche sicuro: dotato di un blocco per la tastiera, ne impedisce l’utilizzo da parte dei bambini senza la supervisione di un adulto.

Principali Pregi

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Funzionale
  • Pratici comandi
  • Semplice da utilizzare
  • Sufficientemente silenzioso
  • Poco ingombrante

 

Principali Difetti

 

  • Qualche utente ha trovato l’apparecchio un po’ piccolo all’interno
7032 7029 7097 6598 7121 7212 7062 7106 7146 6742