Whirlpool JT 479 SL Forno a Microonde Combinato, Nero/Argento

Cottura8.9
Programmi8.7
Funzioni8.9
Design8.3
Praticità d'uso8.6
Accessori in dotazione8.5
Rapporto Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

449.00 (as of 6 ottobre 2018, 9:46)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Libera installazione.
  • Tecnologia combinata, per avere la flessibilità di cottura dei forni tradizionali.
  • Metodo di cottura grill. Metodo di cottura ventilata.
  • 3D Technology, che garantisce una perfetta distribuzione delle microonde all’interno della cavità del forno.
  • Massima potenza del microonde: 1000W. Potenza del grill: 1200W.
  • Capacità: 33L. Opzioni studiate per ottimizzare lo spazio.
  • Programmi automatici.
  • Piatto rotante. Blocco piatto rotante.
  • Apertura porta: maniglia.
  • Timer.
  • Sicurezza bambini: blocco dei pulsanti.

Recensione Completa – Whirlpool JT 479 SL Forno a Microonde Combinato, Nero/Argento

Caratterizzato dalla tecnologia combinata, per avere la flessibilità di cottura dei forni tradizionali, Whirlpool JT 479 SL è un forno a microonde multifunzione dalla buona potenza. Un design esclusivo ed una capienza invidiabile ( 33L) completano il quadro di questo apparecchio di fascia alta.

Cottura

Grazie alla tecnologia combinata che lo caratterizza, Whirlpool JT 479 SL garantisce la flessibilità di cottura dei forni tradizionali. E grazie alla tecnologia Forced Air, l’aria preriscaldata circola all’interno del forno a microonde, assicurando una cottura umida e succosa.

Diverse le funzioni previste, che saranno esaminate nel paragrafo relativo.

Programmi

Programmi automatici. Di seguito i principali:

  • 6° Senso: con la tecnologia 6° Senso, il forno a microonde regola automaticamente il tempo, la temperatura ed il consumo di energia durante la cottura. Il riscaldamento 6° Senso è previsto per alimenti con un peso dai 250 ai 600g; lo scongelamento 6° Senso contempla ben 5 programmi per lo scongelamento di carni, pesce, pollo, verdure e pane (sino ad un massimo di 6 Kg). Il vapore 6° Senso non è fornito di programmi specifici in base ai diversi cibi: è sufficiente selezionare il tempo di cottura.
  • Scongelamento manuale, tramite cui è possibile scegliere la potenza con cui scongelare gli alimenti.
  • Chef Menù: ben 90 ricette automatiche, che consentono di cuocere pane, verdure, carni, dolci, ecc.

Funzioni

Di seguito elencate le funzioni di cottura disponibili:

  • Funzione Crisp, per una croccantezza senza eguali. Con questa funzione e l’apposito piatto in dotazione, è possibile cucinare pizze, torte e sformati croccanti, in qualsiasi momento della giornata.
  • Funzione Microonde, per cuocere o riscaldare in modo rapido cibi e bevande.
  • Funzione Steam, per realizzare sanissimi piatti al vapore.
  • Funzione Jet Start, per un’eccezionale velocità di riscaldamento. La funzione avvio rapido porta al massimo la temperatura all’interno del forno per circa 30 secondi, raggiungendo una temperatura ideale per riscaldare gli alimenti ad alto contenuto d’acqua, come le zuppe leggere e le bibite.
  • Funzione Jet Defrost, per scongelare rapidamente gli alimenti nel forno a microonde.
  • Funzione Bread Defrost, per pane sempre fresco. Questa funzione permette di trasformare il pane congelato in pane fresco con il semplice tocco di un pulsante.
  • Pasta e Riso: grazie ad una vaporiera, è possibile preparare pasta, riso o verdure al vapore senza sforzi ed in pochi minuti.
  • Funzione Pronto, per una cottura al punto giusto: l’innovativo sistema di tecnologia 3D garantisce una circolazione uniforme dell’aria grazie ad un sistema tridimensionale di erogazione del calore.
  • Grill al quarzo, per grigliare e gratinare in modo perfetto.
  • Funzione grill+microonde, che combina la cottura a microonde e il grill, per poter cucinare al gratin in minor tempo.
  • Funzione ventilato+microonde, che unisce la cottura a microonde e il forno ventilato, per poter preparare piatti al forno in minor tempo. Permette la cottura di piatti quali carne arrosto, pollame, patate condite, cibi precotti surgelati, pesce, dolci e impasti.

Altre funzioni, non legate alla cottura, sono:

  • Blocco piatto rotante, funzione in virtù della quale è possibile anche adoperare teglie extra-large o quadrate, per avere risultati ottimali ogni volta, qualunque sia la ricetta.
  • Scelta della lingua: è possibile selezionare la lingua preferita.

Design

Color nero/argento per un apparecchio dal design esclusivo, caratterizzato da dettagli estetici di indubbio pregio, come le interfacce utente intuitive ed i comandi ergonomici. Struttura solida, porta a ribalta utile per rendere più agevole l’estrazione degli alimenti, manopola e pulsanti touch per la selezione delle funzioni e delle diverse modalità di cottura.

Capacità di tutto rispetto (33L), e cavità interna rivestita in acciaio inox, l’ideale per la resistenza alle alte temperature e per il contatto con gli alimenti. Piatto girevole del diametro di 36cm.

Praticità d’uso

Utilizzo semplice, grazie alle impostazioni automatiche di cui è dotato il Whirlpool JT 479 SL, che aiutano a preparare piatti gustosi.

Semplici anche le operazioni di pulizia: il forno a microonde va regolarmente pulito eliminando ogni residuo di cibo. In caso contrario possono verificarsi deterioramenti della superficie, che possono compromettere la durata dell’apparecchio e causare situazioni di pericolo.

Per la pulizia dei vetri, servirsi di un panno con un detergente neutro o di un panno carta su cui applicare un prodotto spray. Non spruzzare il prodotto direttamente sul forno.

Per pulire le superfici interne, le parti interne ed esterne dello sportello e le guarnizioni, servirsi di un panno morbido inumidito con un detergente neutro.

Con una certa costanza, in particolare se si sono verificati traboccamenti, rimuovere il piatto rotante e il relativo supporto e pulire la base del forno.

Accessori in dotazione

All’interno della confezione, sono presenti, quali accessori, un piatto girevole, due griglie, (una alta ed una bassa, adatte a diverse modalità di cottura e diversi programmi), una vaporiera quadrata, un piatto crisp con maniglia, un libretto di istruzioni, un ricettario.

Rapporto qualità-prezzo

Più che buono il rapporto qualità-prezzo del Whirlpool JT 479 SL, se si considera che si è in presenza di un forno a microonde multifunzione, con una buona potenza ed ottimi risultati. Senza dimenticare il design, elegante ed esclusivo, che lo rendono un elemento di arredo nella propria cucina.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto Finale: 8.6/10

Assai versatile in quanto alle funzioni ed ai programmi di cui è fornito, Whirlpool JT 479 SL è un forno a microonde che di certo lascia soddisfatti dell’acquisto effettuato. Sicuro ed affidabile, è consigliato a coloro i quali sono alla ricerca di un forno multifunzione dalla buona potenza e dagli ottimi risultati. Certo, il costo non è propriamente alla portata di tutti, ma si tratta di una cifra ben spesa a fronte delle tantissime modalità di cottura previste, e dei numerosi programmi di cui è dotato l’apparecchio.

La tecnologia combinata che lo caratterizza garantisce infatti la flessibilità di cottura dei forni tradizionali, una cottura, da sottolineare, sempre umida e succosa, in virtù della Forced Air, che consente la circolazione dell’aria  preriscaldata all’interno del forno a microonde stesso.

Esclusivo il design del Whirlpool JT 479 SL, che lo rende anche un elemento di arredo nella propria cucina, ed invidiabile la capacità (33L), tra le maggiori al momento sul mercato per quanto concerne i forni a microonde a libera installazione. Unico “limite”, le sue dimensioni “importanti”, che non lo rendono agevolmente collocabile in spazi esigui.

Principali Pregi

  • Programmi automatici molto comodi
  • Buone prestazioni in cottura
  • Ottima qualità
  • Semplice da usare
  • Versatile ed affidabile
  • Design elegante

Principali Difetti

  • Di dimensioni un po’ grandi
7032 7029 7097 6598 7121 7212 7062 7106 7146 6742