Daewoo KOG-6LBC Forno a Microonde con Grill 20 Litri

Cottura9
Programmi8.4
Funzioni8.7
Design9.4
Praticità d'uso8
Accessori in dotazione7
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

102.89 (as of 14 settembre 2019, 23:43)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 15 settembre 2019 06:58:15)

Caratteristiche principali

  • Microonde con grill, combinato.
  • Potenza microonde 700W. Potenza grill 1050W. 10 livelli di potenza.
  • Capacità interna 20L.
  • Esclusivo sistema riflettente concavo CRS.
  • Funzione scongelamento. Funzione Riscalda. Funzione auto cottura.
  • Colore beige. Vintage style.
  • Display digitale. Timer.
  • Piatto 24.5cm, cavità interna 28cm (piatto pizza).
  • Libera installazione.
  • Blocco di sicurezza.

Recensione completa – Daewoo KOG-6LBC Forno a Microonde con Grill 20 Litri

Dal fascino retrò, Daewoo KOG-6LBC è un forno a microonde con grill utile essenzialmente per scaldare e scongelare i cibi  in modo rapido. A libera installazione, ha una capacità interna di 20L, l’ideale per single o per nuclei familiari non troppo numerosi.

Cottura

4 le diverse tipologie di cottura messe a disposizione da questo forno a microonde: cottura veloce, cottura automatica, cottura con grill, cottura combinata. Le diverse funzioni verranno esaminate nel paragrafo di competenza.

Programmi

Quantità programmi automatici: 4.

Funzioni

Di seguito le diverse funzioni previste dal Daewoo KOG-6LBC:

  • Cottura veloce (Easy Cooking), che consente di riscaldare gli alimenti per 30 secondi alla massima potenza.
  • Cottura automatica (Auto Cook), che permette di cucinare o riscaldare diversi alimenti (zuppe, bevande, verdura fresca).
  • Cottura con grill, metodo di cottura similare a quello che si può ottenere utilizzando un forno con grill tradizionale. L’elemento grigliante è situato nella parte superiore del vano di cottura. Non è necessario preriscaldare il forno.
  • Cottura combinata, che prevede l’abbinamento del metodo di cottura con microonde a quello con grill, così da abbreviare i tempi di preparazione.
  • Scongelamento in funzione del tempo (Weight Defrosting), che prevede la possibilità di scongelare gli alimenti facilmente, evitando errori nel determinare il tempo di scongelamento. Il peso minimo per il peso da scongelare è 200 gr, ed il peso massimo è 3 kg.
  • Scongelamento a tempo: il ciclo automatico suddivide il tempo di scongelamento alternando periodi di scongelamento a periodi di riposo, con cicli di accensione e di spegnimento.
  • Kitchen Timer, che consente di impostare il timer.
  • Standby Power “0”, che permette di spegnere completamente il forno senza scollegare la spina. Questa funzione riduce il consumo energetico.

Design

Colore beige e rifiniture in acciaio per un forno a microonde dal design retrò, che però non trascura l’aspetto tecnologico, prevedendo un pratico display digitale per il controllo della temperatura, un timer, e diverse funzioni, poc’anzi esaminate.

Dimensione compatte (44.6×54.5×24.8cm) che ben si adattano a cucine piccole, proprio come quelle di un tempo.

Praticità d’uso

Utilizzo semplice grazie ad un libretto di istruzioni chiaro ed esaustivo.

Semplici anche le operazioni di pulizia: il forno deve essere pulito regolarmente rimuovendo qualsiasi deposito di cibo. In caso contrario, la superficie potrebbe deteriorarsi compromettendo la durata dell’apparecchio e creando possibili situazioni pericolose.

Le pareti interne dell’apparecchio vanno trattate con un panno umido, mentre la superficie esterna andrebbe pulita con acqua e sapone, risciacquata ed asciugata con un panno morbido.

Il vassoio di vetro in dotazione, talora da rimuovere per essere pulito, va lavato con acqua calda saponata o in lavastoviglie.

Accessori in dotazione

Il Daewoo KOG-6LBC prevede in dotazione, quale accessori, un piatto rotante in vetro. Nella confezione anche il manuale di istruzioni con ricette.

Rapporto qualità-prezzo

Buono il rapporto qualità-prezzo per un forno a microonde completo e funzionale, a dispetto dell’estetica retrò – che avrebbe potuto sollevare qualche dubbio in merito – e delle dimensioni ridotte.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale

La prima cosa che colpisce del Daewoo KOG-6LBC è senza ombra di dubbio il suo fascino retrò, un design, questo, che sicuramente è stato uno dei principali motivi di acquisto per molti utenti, “presi” dall’effetto nostalgia per i bei tempi andati. Ma il design vintage del forno in esame non trascura affatto l’aspetto tecnologico, inserendo nelle sue linee ricercate un comodo display digitale per il controllo della temperatura ed un timer, senza dimenticare, ovviamente, le tante e diverse funzioni che esso offre.

A libera installazione, il Daewoo KOG-6LBC  è di dimensioni compatte e semplice da utilizzare grazie ad un esaustivo libretto di istruzioni; da sottolineare anche il suo basso consumo energetico.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design vintage
  • Funzionale
  • Semplice da usare
  • Compatto

 

Principali difetti

  • Qualche utente ha trovato difficile rimuovere l’etichetta adesiva posta sul top del forno
  • Qualche utente ha trovato i comandi poco intuitivi
Valutato 4.4 su 5

Opinioni: 46

(As Of September 15, 2019, 6:58 am)
7900 7844 6545 7906 7864 7914 7916 7871 6988 7927