LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS – Forno Microonde Inverter Combinato

Cottura9
Programmi8.9
Funzioni9.2
Design9.2
Praticità d'uso8.5
Accessori in dotazione6.5
Rapporto Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8.6/10
Prezzo Migliore

399.00 (as of 6 ottobre 2018, 10:10) 229.99

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Tecnologia Smart Inverter, per piatti perfettamente cotti e riscaldati in modo uniforme.
  • Potenza microonde: 1350W.
  •  Potenza grill: 950W.
  • Potenza ventilato: 1900W.
  • Potenza microonde+grill: 1450W.
  • Potenza microonde+ventilato: 1900W.
  • Ventilato Crispy.
  • Easy Clean.
  • Apertura sportello a ribalta.
  • Piatto Crispy.
  • Pannello comandi Soft Touch. Timer.
  • Sicurezza bambini.

Recensione Completa – LG Kitchen MJ3965BPS.BBKQEUS – Forno Microonde Inverter Combinato

A libera installazione, LG Kitchen MJ3965BPS.BBQEUS è un forno combinato che permette di cucinare con microonde, grill ed aria calda ventilata. Caratterizzato dalla tecnologia Smart Inverter, controllante in modo perfetto la potenza delle microonde, offre ricette leggere ed al contempo gustose.

Cottura

Cucina versatile, perché con un unico elettrodomestico è possibile friggere o scaldare i cibi. E cucina più salutare grazie alla tecnologia Smart Inverter, che scoglie il 72% di grassi in più, garantendo piatti leggeri e saporiti allo stesso tempo. Riscaldamento con grill al carbone vegetale, che ottimizza l’assorbimento del calore, per cucinare sempre al meglio.

Programmi

Programmi automatici cottura. Programmi automatici scongelamento. Scongelamento manuale. Cotture a bassa temperatura. Riscaldamento uniforme.

Funzioni

Diverse le funzioni dell’LG Kitchen MJ3965BPS.BBQEUS:

  • Cottura a tempo (cottura manuale), che consente di cucinare il cibo per un tempo desiderato. 5 i livelli di potenza disponibili.
  • Cottura con grill, che permette di rosolare e rendere croccante il cibo in modo rapido.
  • Cottura microonde + grill, funzione di cottura combinata, grazie alla quale è possibile cuocere gli alimenti con riscaldatore e forno a microonde.
  • Preriscaldamento ventilato, che consente di rosolare e rendere croccante velocemente il cibo.
  • Cottura ventilata, che prevede l’utilizzo del vassoio di metallo o della griglia di metallo.
  • Cottura ventilata combinata: flessibilità per migliori risultati di cottura.
  • Cottura Inverter. In base alla tecnologia Inverter, l’emissione delle microonde è sempre costante ma anche regolata nell’intensità in base alle diverse esigenze di cottura. Ciò permette dunque, oltre ad una miglior cottura e ad una velocità superiore, una riduzione dei consumi rispetto ad un sistema tradizionale.
  • Cottura lenta & caldo, che mantiene una temperatura relativamente bassa rispetto ad altri metodi di cottura (come infornare, bollire e friggere) per molte ore, consentendo la cottura automatica di arrosto, spezzatino e altri piatti.
  • Healthy Fry e Healthy Roasting.
  • Scongelamento Inverter, funzione che offre il miglior metodo di sbrinamento per gli alimenti congelati.
  • Easy Clean, per una pulizia facile e veloce. Il rivestimento interno antibatterico elimina il 99,9% dei batteri nocivi che possono aderire alle superfici, ed assicura una pulizia più agevole e rapida rispetto ad un tradizionale microonde.

Design

Nero fumé per un apparecchio dal design elegante e dalle linee pulite. Pannello comandi Soft Touch. Apertura sportello a ribalta. Timer. Lampada interna a LED LG 3 volte più luminosa rispetto alle lampade tradizionali, che consente di controllare la cottura dei cibi senza necessità di aprire il forno e disperdere energia.

Piatto di cottura più stabile, grazie al sistema esagonale di rotazione, basato sull’appoggio di 6 ruote rispetto alle 3 convenzionali.

Praticità d’uso

Utilizzo semplice, nonostante le tante funzioni, e libretto di istruzioni esaustivo, in caso di aiuto.

Operazioni di pulizia anch’esse agevoli, che prevedono di mantenere pulito sia l’interno che l’esterno del forno.

Schizzi di cibo o liquidi versati, che restano attaccati alle pareti del forno, alle guarnizioni ed alle superfici dello sportello, vanno eliminati servendosi di un panno umido. Analoga operazione va effettuata nel caso di briciole presenti tra lo sportello e la struttura. Gli schizzi di grasso vanno rimossi con un panno e sapone; procedere poi al risciacquo ed all’asciugatura.

Pulire la parte esterna del forno con acqua e sapone, poi con acqua pulita, dunque asciugare con un panno morbido o un tovagliolo di carta.

Per la pulizia del pannello di controllo, aprire lo sportello onde evitare che il forno parta accidentalmente, e pulire con un panno umido seguito immediatamente da un panno asciutto. Premere STOP/cancella dopo la pulizia.

Tenere puliti gli sportelli e le relative guarnizioni adoperando solo acqua calda e sapone; quindi risciacquare e asciugare con cura.

Non usare materiali abrasivi, come ad esempio polveri per la pulizia.

Accessori in dotazione

Previsto in dotazione il piatto Crispy.

Rapporto qualità-prezzo

Più che buono il rapporto qualità-prezzo del forno in oggetto, tenuto conto delle sue elevate prestazioni e degli ottimi materiali con cui è realizzato. Rispetta inoltre l’ambiente, essendo silenzioso e a basso consumo energetico.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto Finale: 8.6/10

Dal design esclusivo e di classe, LG Kitchen MJ3965BPS.BBQEUS è un forno combinato che permette di cucinare con microonde, grill ed aria calda ventilata. Risultati particolarmente soddisfacenti riscontrati con la funzione grill, realizzato in quarzo, che permette una distribuzione uniforme del calore su tutto il cibo, rendendolo morbido ed umido internamente e croccante esternamente. E la tecnologia Smart Inverter, che caratterizza il forno a microonde in oggetto, controlla in modo perfetto la potenza delle microonde, assicurando piatti leggeri ed al contempo gustosi.
Molto apprezzati la funzione Easy Clean, che semplifica e velocizza le operazioni di pulizia, ed i bassi consumi energetici dell’apparecchio.
Design esclusivo e materiali di qualità completano la recensione più che positiva per l’ LG Kitchen MJ3965BPS.BBQEUS: unico “neo”, forse, il suo essere un po’ ingombrante, che rende necessario un ampio spazio in cucina per riporlo.

Principali Pregi

  • Rapporto qualità-prezzo più che buono
  • Bassi consumi
  • Possibilità di cucinare tanti piatti con risultati ottimi
  • Design elegante
  • Pulizia facile e veloce
  • La porta si apre/chiude molto agevolmente

 

Principali Difetti

  • Qualche utente ha trovato l’apparecchio un po’ ingombrante
7032 7029 7097 6598 7121 7212 7062 7106 7146 6742