Whirlpool MWD120WH Forno a Microonde con Grill, Bianco

Cottura8.8
Programmi8.9
Funzioni8.9
Design9
Praticità d'uso8.9
Accessori in dotazione8.5
Rapporto Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
7.8/10
Valutato 3.9 su 5
Prezzo Migliore

99.00 (as of 8 dicembre 2019, 2:02)

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 dicembre 2019 21:47:57)

Caratteristiche principali

  • Funzione Microonde
  • Funzione Grill
  • Tecnologia di controllo automatica
  • Segnalazione acustica e visiva termine lavoro
  • Scongelamento alimenti
  • Timer massimo per 35 minuti

Recensione completa – Whirlpool MWD120WH Forno a Microonde con Grill, Bianco

Il forno a microonde Whirlpool MWD120WH è un prodotto semplice e funzionale, adatto a tutta la famiglia e ai singoli utenti che desiderano cucinare in maniera veloce ed intuitiva. 

Cottura

La modalità di cottura prevista dal forno a microonde Whirlpool MWD120WH è semplice e tradizionale, ideale per chi non desidera cotture particolari ma necessita delle funzioni standard che solo questo elettrodomestico può dare.

Nonostante non ci sia una scelta multipla in merito al tipo di cottura, le sue funzioni standard sono eccellenti e possono essere utilizzate singolarmente o in modalità combinata.

Grazie ai sei livelli di cottura differenti si potrà scegliere quello necessario al momento e variarlo a seconda del tipo di alimento desiderato.

Programmi

Tra i programmi che contraddistinguono il forno a microonde Whirlpool MWD120WH c’è quello dedicato allo scongelamento, che si basa su un principio automatico di selezione temperatura ideale calcolando direttamente il peso dell’alimento.

Il programma Grill e Microonde consente invece di decidere se effettuare entrambe le cotture in modalità combo o se decidere di procedere singolarmente. Naturalmente tra i programmi si può decidere se ottenere una temperatura base per il solo riscaldamento o temperatura molto alta per una lavorazione differente.

Funzioni

Grazie al forno a microonde Whirlpool MWD120WH è possibile cucinare ogni tipologia di alimento in maniera facile, sicura e veloce. Il timer ha una tempistica pari a 35 minuti: in merito a quella desiderata, si attiva in automatico la funzione sonora e visiva che avverte quando il piatto è pronto.

Non solo: scongelare i piatti è facilissimo, impostando direttamente la funzione dedicata al fine di attivare il meccanismo automatico, per una lavorazione professionale e dal risultato finale perfetto.

Design

Il forno a microonde Whirlpool MWD120WH è un elettrodomestico semplice e tradizionale, di colore banco che si sposa perfettamente con ogni tipologia di arredamento.

Le parti dedicate alla ventilazione si possono trovare posteriormente, per questo motivo il consiglio è quello di tenerlo in un ripiano fuori da mobili chiusi (è più sicuro).

Sulla parte frontale è possibile trovare tutti i comandi posti sul lato, a scelta manuale tramite rotellina, unitamente ad un pulsante per l’apertura dello sportello in vetro annerito/semi trasparente. Al suo interno il forno a microonde Whirlpool MWD120WH è correlato da una luce interna, con piatto ruotante a 360°.

Un design compatto, tradizionale dotato di una forma rettagolare morbida. La sua capacità è pari a 20 litri, questo significa che al suo interno non dovranno essere posti piatti – pirofile – contenitori di lunghezza superiore a 24 cm.

Il cavo di alimentazione è leggermente più corto della media, per questo motivo è necessario porre l’elettrodomestico nei pressi di una presa.

Praticità d’uso

Il forno a microonde Whirlpool MWD120WH è stato studiato e realizzato per tutte le persone che non desiderano ottenere una cucina particolare e una lavorazione difficile. E’ facile da utilizzare, molto intuitivo e le sue manovelle sono state predisposte in maniera tale che ogni tipologia di cottura venisse facilitata.

Accessori in dotazione

L’accessorio in dotazione che si può trovare all’interno del forno a microonde Whirlpool MWD120WH è il piatto per grill. Lo stesso ha due funzioni principali: la prima per cucinare due piatti nello stesso momento con diverse modalità (grill o microonde), la seconda è necessaria per la sola cottura grill.

Rapporto qualità prezzo

Il forno a microonde Whirlpool MWD120WH ha un rapporto qualità prezzo molto competitivo sul mercato, considerando che sono stati scelti materiali sicuri e di ottima qualità, nonché accessori importanti e funzionalità classiche di grande prestigio.

Considerazioni e Voto finale

La modalità di cottura prevista dal forno a microonde Whirlpool MWD120WH è semplice e tradizionale, ideale per chi non desidera cotture particolari ma necessita delle funzioni standard che solo questo elettrodomestico può dare. Grazie ai sei livelli di cottura differenti si potrà scegliere quello necessario al momento e variarlo a seconda del tipo di alimento desiderato.  Tra i programmi che contraddistinguono il forno a microonde Whirlpool MWD120WH c’è quello dedicato allo scongelamento, che si basa su un principio automatico di selezione temperatura ideale calcolando direttamente il peso dell’alimento.
Il programma Grill e Microonde consente invece di decidere se effettuare entrambe le cotture in modalità combo o se decidere di procedere singolarmente. Naturalmente tra i programmi si può decidere se ottenere una temperatura base per il solo riscaldamento o temperatura molto alta per una lavorazione differente. Il forno a microonde Whirlpool MWD120WH è stato studiato e realizzato per tutte le persone che non desiderano ottenere una cucina particolare e una lavorazione difficile. E’ facile da utilizzare, molto intuitivo e le sue manovelle sono state predisposte in maniera tale che ogni tipologia di cottura venisse facilitata.

Giudizio: 7.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Funzione Microonde
  • Funzione Grill
  • Tecnologia di controllo automatica
  • Segnalazione acustica e visiva termine lavoro
  • Scongelamento alimenti

Principali difetti

  • Cavo alimentazione corto
  • Pochi programmi per cottura
7900 7844 6545 7906 7864 7914 7916 7871 6988 7927