Whirlpool MAX 38 SL Forno a microonde 13 l, 700 W, funzione Jet Start, sistema 3D

Cottura9.9
Programmi9.6
Funzioni9.5
Design9.4
Praticità d'uso9.5
Accessori in dotazione9.7
Rapporto Qualità Prezzo9.7
Punteggio Totale
9.6/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Forno a microonde
  • 5 Livelli di potenza
  • Funzione Grill
  • Funzione Jet Start
  • Sistema Brevettato Crisp
  • Timer orario 30 minuti
  • Blocco sicurezza bambini
  • Funzionamento Touch Control
  • Capacità 13 Litri

Recensione Completa – Whirlpool MAX 38 SL Forno a microonde 13 l, 700 W, funzione Jet Start, sistema 3D

Whirlpool MAX 38 SL è un forno a microonde compatto e di piccole dimensioni che si adatta a spazi ristretti ed è particolarmente utile per la preparazione di rapidi pasti per piccoli nuclei famigliari a cui offre elevata praticità.

Cottura

Il forno a microonde Whirlpool MAX 38 SL supporta due tipologie di cottura, quella a microonde e il grill al quarzo, entrambi con potenza pari a 700 Watt.

La cottura dei cibi al microonde assicura il rapido riscaldamento di cibi di qualsiasi tipo ed è dunque la soluzione ideale per chi va di fretta e cerca una soluzione pratica ed immediata per risparmiare tempo ed energie.

Il sistema di cottura con grill al quarzo, invece, consente di grigliare e dunque cuocere alla perfezione e in modo uniforme qualsiasi tipo di alimento nel forno a microonde. Questa modalità funziona in un attimo e non richiede preriscaldamento, inoltre, poichè lavora a temperatura elevate, supporta un sistema di pulizia automatica delle griglie.

Programmi

Whirlpool MAX 38 SL, oltre a supportare la modalità di cottura a microonde e quella con il grill al quarzo, include tra i suoi programmi anche lo scongelamento rapido delle pietanze e il programma Crisp, brevettato dalla Whirlpool per assicurare una cottura perfetta degli alimenti all’insegna di una cucina sana e senza grassi aggiunti.

Funzioni

Il forno a microonde Whirlpool MAX 38 SL assicura efficienza e funzionalità a chi lo utilizza, garantendo risultati soddisfacenti nella cottura di qualsiasi tipo di pietanza.

La funzionalità Jet Defrost assicura uno scongelamento dei cibi ultrarapido grazie ad una distribuzione omogenea delle microonde che favorisce il riscaldamento delle molecole dall’interno. Così il processo di scongelamento dei cibi risulta fino all’85% più rapido è delicato,  rendendo addirittura possibile scongelare 500 grammi di carne in soli due minuti.

La funzione Crisp invece assicura una cottura perfetta rendendo possibile anche lievitare e friggere senza l’aggiunta di olio, semplicemente rosolando le pietanze in pochi minuti. Questo è reso possibile dall’efficace piatto Crisp, dall’azione del grill al quarzo e dal sistema di distribuzione del calore 3D.

Dotato di memorizzazione elettronica, peso automatico e di timer integrato da 30 minuti, questo microonde ha inoltre una capacità di 13 Litri, che lo rende adatto alla preparazione di pasti di piccole dimensioni.

Design

Il microonde Whirlpool MAX 38 SL ha un design tecnologico e innovativo: il suo display touch screen gli conferisce un tocco moderno mentre la sua compattezza e le sue forme morbide, leggermente arrotondate nella parte posteriore, lo rendono perfettamente adattabile a qualsiasi angolo e dunque un ottima soluzione per chi ha problemi di spazio. Il design non prevede alcun maniglione di apertura ma una delicata linguetta in plastica, rendendo così l’apparecchio confortevole all’uso ma soprattutto sicuro anche in presenza di bambini.

Praticità d’uso

Design ergonomico, dimensioni contenuti e maneggevolezza, rendono il forno Whirlpool MAX 38 SL particolarmente confortevole e pratico da usare.

Per quanto la sua struttura compatta renda questo microonde decisamente adatto ad essere utilizzato per la preparazione di piccoli pasti, il suo contenuto vano di cottura non risulta molto indicato invece a cucinare una quantità elevata di pietanze. Facile da trasportare e da usare, questo fornetto è dunque adatto per lo più ad un target giovanile soprattutto per l’impostazione touch screen che caratterizza i comandi.

Accessori in dotazione

Il forno a microonde Whirlpool MAX 38 SL include alcuni accessori in dotazione:

  • 1 piatto Crisp
  • 1 griglia
  • 1 Manuale di Istruzioni

Rapporto qualità prezzo

Whirlpool MAX 38 SL è un forno a microonde efficiente che assicura un ottimo rapporto qualità prezzo.

Maneggevolezza e praticità sono le caratteristiche che lo contraddistinguono maggiormente, ma la convenienza economica lo rende un prodotto decisamente consigliabile a chi cerca un forno a microonde funzionale ma ad un prezzo accessibile.

Content Editor e web writer, mi occupo da 10 anni di revisione testi, redazione articoli per il web, recensioni e scrittura di testi per Landing Page.

Considerazioni e Voto Finale: 9.6/10

Whirlpool MAX 38 SL è un forno a microonde di piccole dimensioni indicato per chi ha problemi di spazio e per la preparazione di pasti di quantità modesta.
Il vano di cottura supporta 13 litri e le sue dimensioni compatte lo rendono perfetto per piccoli ambienti, mentre le modalità di cottura supportare garantiscono la cottura ottimale dei cibi sia al microonde che tramite grill e vapore. La funzione Crisp assicura piatti saporiti e sani senza l’aggiunta di olio, mentre il Jet Defrost permette di scongelare rapidamente grandi quantità di alimenti surgelati.
Praticità d’uso e convenienza economica rendono questo fornetto un ottimo acquisto per chi cerca un microonde efficiente che garantisca un buon rapporto qualità prezzo.

Principali Pregi

  • Funzione crisp
  • Grill al quarzo
  • 5 Livelli di potenza
  • Timer integrato

Principali Difetti

  • Capacità di cottura ridotta
7900 7844 6545 7906 7864 7914 7916 7871 6988 7927