Whirlpool GT288WH Forno Microonde

Cottura8.5
Programmi7.8
Funzioni8.5
Design8.4
Praticità d'uso7
Accessori in dotazione7
Rapporto Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
7.8/10
Valutato 3.9 su 5

Categorie: , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 08 dicembre 2019 14:40:44)

Caratteristiche principali

  • Tecnologia combinata, per avere la flessibilità di cottura dei forni tradizionali.
  • Funzione Crisp, per dare croccantezza ai piatti. Funzione Jet Defrost, per uno sbrinamento veloce ed uniforme.
  • Tecnologia Forced Air, che trattiene il gusto.
  • 3D Technology, che garantisce una perfetta distribuzione delle microonde all’interno della cavità del forno.
  • Metodo di cottura ventilata. Metodo di cottura grill.
  • Programma di riscaldamento rapido bevanda.
  • Potenza del microonde 700W. Potenza del grill 1000W.
  • Capacità della cavità 25L. Piatto rotante del diametro di 28cm.
  • Apertura porta maniglia. Timer elettronico.
  • Blocco sicurezza bambini.

Recensione completa – Whirlpool GT288WH Forno Microonde

Microonde a libera installazione, Whirlpool GT288 WH è un forno dalla grande funzionalità, grazie alle tre principali caratteristiche: il piatto Crisp, il sistema di diffusione del calore in 3D, ed il grill al quarzo. Per preparare i piatti più squisiti, in qualsiasi momento della giornata, ed in tempi brevi.

Cottura

Grazie alla tecnologia combinata che lo caratterizza, Whirlpool GT288 WH garantisce la flessibilità di cottura dei forni tradizionali. Metodo di cottura microonde. Metodo di cottura ventilata. Metodo di cottura grill. Metodo di cottura microonde+grill. E grazie alla teconologia Forced Air, l’aria preriscaldata circola all’interno del forno a microonde, assicurando una cottura umida e succosa.

Programmi

È piacevole, soprattutto durante una giornata dal freddo pungente, ritagliarsi un momento per gustare una bevanda calda. Con il programma di riscaldamento rapido bibite, è possibile riscaldare in tempi rapidi fino a 4 tazze di tè, caffè, o qualsiasi altra bibita. Da condividere con la propria famiglia, o gli amici più cari.

Funzioni

Diverse le funzioni di questo efficientissimo forno a microonde della Whirlpool. Funzione Crisp, per una croccantezza senza eguali di pizze, torte e sfornati, da cucinare in qualsiasi momento della giornata. Funzione Jet Defrost, per uno scongelamento veloce ed uniforme. Funzione Jet Start – funzione di avvio rapido – che porta per 30 secondi la temperatura al massimo all’interno del forno, raggiungendo una temperatura ideale per riscaldare alimenti ad elevato contenuto d’acqua, quali zuppe leggere e bibite.

Funzione Magic Clean, che semplifica e velocizza la pulizia della cavità del microonde grazie ad uno speciale rivestimento antiaderente molto resistente a schizzi e incrostazioni.

Potente grill al quarzo, per grigliare e gratinare in modo perfetto.

Design

Colore bianco e un design elegante, dalle linee pulite ed essenziali. Materiali di ottima qualità, solidi e resistenti. Piatto rotante del diametro di 28cm. Apparecchio che occupa spazio in profondità.

Praticità d’uso

Comandi intuitivi per questo forno a microonde Whirlpool che con un’unica manopola consente di accedere con semplicità a tutte le impostazioni e le funzioni, per preparare piatti gustosi.

Agevoli anche le operazioni di pulizia, che ovviamente vanno effettuate con il forno disinserito elettricamente. Non adoperare pagliette metalliche o detergenti aggressivi, che possono causare danneggiamenti, ma servirsi di un panno con un detergente neutro o un panno carta con un prodotto spray per la pulizia dei vetri. Adoperare un panno morbido ed umido con un detergente neutro per pulire le superfici interne, la parte interna ed esterna e i giunti della porta.

Con una certa costanza e periodicità, rimuovere il piatto rotante ed il supporto, e pulire la base del forno.

Si fa presente che la mancata esecuzione delle suddette operazioni di pulizia può causare deterioramenti della superficie che possono ridurre la durata dell’apparecchio. Il forno deve essere pulito con regolarità ed i depositi di cibo vanno rimossi.

Accessori in dotazione

Nella confezione sono contenuti, oltre al corpo principale del forno, diversi accessori: un piatto crisp con maniglia, un piatto di vetro con annesso supporto per la rotazione, griglie, libretto di istruzioni e garanzia.

Rapporto qualità-prezzo

Molto buono il rapporto qualità-prezzo del Whirlpool GT288 WH, in considerazione delle sue prestazioni, davvero soddisfacenti.  Davvero veloce il programma di riscaldamento bevande, ed ottimo il forno ventilato, che assicura, con un po’ di pratica, dolci come preparati nel forno tradizionale. Senza tralasciare, ovviamente, le diverse funzioni di cottura, molto facili da selezionare.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale

Dal buon rapporto qualità-prezzo e dall’utilizzo semplice ed intuitivo, Whirlpool GT288 WH è un forno a microonde che ha riscontrato pareri molto positivi.

Grazie alle diverse funzioni di cottura consente di preparare in modo rapido i piatti che più gradiamo, garantendo una cottura umida e succosa, in virtù della tecnologia Forced Air che lo caratterizza, tecnologia che fa circolare l’aria preriscaldata all’interno del forno a microonde. Molto apprezzate, in particolare, le prestazioni del grill e del crisp, ma anche la funzione di cottura ventilata, che permette di preparare gustosi dolci, cotti a puntino come in forno tradizionale.

Non elevatissima la potenza, di 700W, in modalità microonde, che tuttavia assicura egregiamente tutte le normali attività culinarie quotidiane. Più elevata, invece, quella in modalità grill (1000W), che aiuta a realizzare in maniera veloce anche i piatti che vanno gratinati.

Capiente la capacità della cavità (25L), ed elegante e dalle linee pulite il design del forno, che lo rende anche un gradevole elemento di arredo nella propria cucina.

Agevoli le operazioni di pulizia, da effettuarsi, però, con costanza e regolarità, per non compromettere la durata dell’apparecchio.

Unica “pecca” dell’apparecchio in oggetto, le istruzioni scarse e la mancanza di un ricettario, “limiti” che possono tuttavia essere superati con un po’ di pratica.

 

Giudizio: 7.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Vasta gamma di funzioni da selezionare
  • Ottima la funzione Crisp
  • Ottimi materiali
  • Bel design
  • Distribuzione onde 3D

Principali difetti

  • Istruzioni scarse e mancanza di un ricettario
  • Qualche utente ha trovato il microonde poco potente
Valutato 3.9 su 5

Opinioni: 60

(As Of December 8, 2019, 2:40 pm)
7900 7844 6545 7906 7864 7914 7916 7871 6988 7927