Panasonic NN-CS894SEPG Forno a Microonde, 32 lt

Cottura9.8
Programmi9.8
Funzioni9.8
Design9.4
Praticità d'uso9.6
Accessori in dotazione9.5
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

699.99 (as of 6 ottobre 2019, 0:09) 500.00

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 09 ottobre 2019 17:14:37)

Caratteristiche principali

  • Forno a microonde combinato (Vapore + Ventilato + Microonde + Grill).
  • Tecnologia Inverter, per una cottura graduale, che conserva meglio i nutrienti principali e le vitamine contenute nei cibi.
  • Cottura ventilata su due livelli.
  • Potenza microonde: 1000W. Potenza Grill: 1300W. Grill al quarzo.
  • Livelli potenza microonde: 6. Livelli potenza Grill: 3.
  • Programmi automatici: 25.
  • Scongelamento Turbo.
  • Funzione Memoria.
  • Capacità: 32L. Cavità piatta con rivestimento al Fluoruro. Easy Clean.
  • Griglia quadrata.
  • Comandi touch. Display a Led.
  • Sicurezza bambini.

Recensione completa – Panasonic NN-CS894SEPG Forno a Microonde, 32 lt

Forno a microonde combinato dalla grande capienza (32L), Panasonic NN-CS894SEPG  è un apparecchio caratterizzato dalla Tecnologia Inverter, che garantisce una cottura graduale, capace di conservare i nutrienti principali e le vitamine contenute nei cibi. Punto di forza rispetto ad altri prodotti, la cottura a vapore, per pietanze sane e gustose al tempo stesso, preparate con estrema facilità.

Cottura

Una cottura graduale e più omogenea – e con un risparmio di tempo del 30% rispetto ai normali microonde – è quella offerta dall’apparecchio in oggetto. Ciò in virtù della Tecnologia Inverter, che controlla in modo preciso la potenza delle microonde, assicurando piatti cotti uniformemente ed in pochissimo tempo. Il risultato è una cucina più fresca, sana e smart.

Plus rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia, la cottura a vapore, per cucinare in modo semplice e salutare. Un potente flusso di vapore è immesso direttamente sui cibi, che cuociono rapidamente, conservando tutto il sapore e le sostanze nutritive.

Uno dei vantaggi più importanti della cottura a vapore rispetto ad altre modalità di cottura, è la possibilità di cucinare senza l’aggiunta di olio, mantenendo il giusto grado di umidità degli alimenti.

Programmi

25 i programmi automatici di cui è fornito il Panasonic NN-CS894SEPG .

  • Scongelamento, che può avvenire in due modi: scegliendo la potenza 270W della funzione microonde appositamente pensata per lo scongelamento, ed impostando manualmente il tempo, oppure adoperando lo Scongelamento automatico in base al peso dell’alimento adoperato.
  • Programmi con sensori automatici, in particolar modo per cibi precotti. Si tratta di programmi capaci di cucinare i cibi stessi senza la necessità di impostare tempo, peso e potenza: provvede a tutto il forno.
  • Vapore automatico: si sceglie il numero di programma in base all’alimento adoperato, si imposta il peso e il forno decide il tempo ideale di cottura.

Funzioni

Di seguito elencate le funzioni previste dall’apparecchio in oggetto:

  • Microonde, per cuocere o riscaldare in modo rapido cibi e bevande. 6 diversi livelli di potenza.
  • Convenzione, secondo cui la fonte di calore viene espansa mediante aria prodotta dalla ventola.
  • Grill, per dorare i cibi e renderli croccanti. Grill al quarzo. 3 diversi livelli di potenza.
  • Vapore, per cucinare in modo semplice e salutare. 3 diversi livelli di potenza: basso, medio, alto.
  • Cotture combinate: Grill + Convenzione, Grill + Microonde, Convenzione + Microonde, Grill + Convenzione + Microonde, Vapore + Microonde, Grill + Vapore, Convenzione + Vapore. Per le suddette cotture combinate l’impostazione è assolutamente manuale, non è previsto alcun tasto preimpostato che le abbini tra loro.
  • Turbo cottura, che aggiunge 300 W di cottura microonde per accelerare i tempi.
  • Memoria, che permette di memorizzare le proprie impostazioni e di richiamarle con la semplice pressione di un tasto.
  • Sicurezza bambini, per impedire l’uso accidentale dell’apparecchio da parte dei bambini stessi.

Design

Design lineare e minimal per un apparecchio che presenta solo una maniglia sul pannello frontale ed è privo di manopole, poiché i comandi sono unicamente touch.

Capacità 32L. Cavità piatta, ossia assenza del piatto rotante, e del supporto in cui si inserisce il piatto. Ciò rende più agevole la pulizia. Il piatto rotante “si giustifica” abitualmente per far fronte ad una distribuzione non perfettamente omogenea delle microonde. Nel caso di questo modello della Panasonic, un’antenna è stata posizionata sotto il ripiano inferiore proprio per garantire una distribuzione più uniforme, cosa che consente, dunque, di eliminare il piatto.

Praticità d’uso

Versatile e facile da adoperare il Panasonic NN-CS894SEPG,  perfetto per qualsiasi esigenza culinaria. Basta individuare il tasto giusto sul pannello touch dei comandi e premerlo per selezionare la funzione e la potenza. E selezionare il tempo o in alcuni casi il peso a seconda della funzione scelta tramite il cursore.

Agevole anche la pulizia, grazie alla cavità piatta Easy Clean, che rende sufficiente l’utilizzo di un panno umido.

Accessori in dotazione

Previsti, quali accessori, una leccarda smaltata da usare per la cottura ventilata, una griglia in metallo per la cottura ventilata, una teglia in vetro e una griglia in materiale plastico da usare per la cottura a vapore. Incluso nella confezione un libretto di istruzioni con ricette.

Rapporto qualità-prezzo

Buono il rapporto qualità-prezzo del Panasonic NN-CS894SEPG: si tratta senza dubbio di una cifra considerevole, ma ben spesa in considerazione delle buone prestazioni e della facilità di utilizzo dell’apparecchio. Senza trascurare, ovviamente, la marcia in più offerta dalla cottura a vapore.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale

Versatile e funzionale, il Panasonic NN-CS894SEPG è un prodotto dalle buone prestazioni e dalla facilità di utilizzo, un ottimo alleato in cucina. Estremamente pratico e comodo, potrebbe anche essere preferito al tradizionale forno per la preparazione della maggior parte delle pietanze.

Fornito di numerosi programmi automatici e di diverse modalità di cottura, ha, come indubbio fiore all’occhiello, la cottura a vapore – per preparare in modo agevole pietanze salutari ed al contempo gustose – che prevede l’immissione del vapore direttamente nella cavità grazie a un serbatoio di acqua. Funzione, questa, che può essere adoperata da sola o abbinata ad altre tipologie di cottura, e che giustifica il prezzo non contenuto del prodotto in esame.

Con una buona dotazione di accessori – ognuno per le diverse funzioni – il Panasonic NN-CS894SEPG ha un design lineare ed una cavità piatta (senza piatto rotante) che semplifica le operazioni di pulizia. Completano il quadro positivo di questo modello i comandi essenziali, che non fanno “perdere”  tra tasti, manopole, simboli e scritte: è sufficiente individuare il tasto giusto sul pannello touch dei comandi e premerlo per selezionare la funzione e la potenza. E selezionare il tempo o in alcuni casi il peso a seconda della funzione scelta tramite il cursore.

Unico “neo”, le poche informazioni disponibili sul display, per cui si è costretti ad avere il manuale di istruzione sempre a portata di mano. È difficile infatti memorizzare tutte le funzioni possibili e abbinarle all’alimento giusto.

Altro dettaglio da sottolineare – che, a seconda delle opinioni personali, può tradursi in un vantaggio o in uno svantaggio – la quasi totale assenza di funzioni automatiche, che possono rendere più agevole la vita in cucina ma, al tempo stesso, privare l’utente della possibilità di intervenire in modo personale sulle cotture.

Un dato, questo, che dipende dal proprio “sentire” in merito, e che va considerato prima di procedere all’acquisto del suddetto modello. Un acquisto senza dubbio impegnativo, ma ampiamente giustificato, innanzitutto dalla presenza della cottura a vapore, ma anche  dalle ottime prestazioni, dalla qualità dei materiali adoperati, e dalle caratteristiche tecniche del Panasonic NN-CS894SEPG.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Cottura a vapore
  • Semplice da utilizzare
  • Versatile e funzionale
  • Ottime prestazioni
  • Programmi molto intuitivi
  • Design gradevole
  • Compatto e robusto

Principali difetti

  • Poche funzioni automatiche
  • Display un po’ scarso nelle informazioni
Valutato 4.5 su 5

Opinioni: 28

(As Of October 9, 2019, 5:14 pm)
7900 7844 6545 7906 7864 7914 7916 7871 6988 7927