G3 Ferrari G10002 Forno Ventilato, 38 Lt

Cottura9.6
Programmi9.7
Funzioni9.6
Design9.7
Praticità d'uso9.7
Accessori in dotazione9.7
Rapporto Qualità Prezzo9.7
Punteggio Totale
9.7/10

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Forno elettrico
  • Potenza 1600 W
  • Microonde + grill
  • Leccarda raccoglibriciole
  • Capacità 38 Lt
  • Termostato regolabole
  • Ventilazione
  • Timer 60 minuti
  • Spia LED di funzionamento

Recensione Completa – G3 Ferrari G10002 Forno Ventilato, 38 Lt

G3 Ferrari G10002 è un forno elettrico ventilato di dimensioni compatte che fornisce un valido aiuto nella preparazione dei pasti quotidiana grazie ad un’ampia capacità che lo rende indicato per tutta la famiglia.

Cottura

Il forno elettrico G3 Ferrari G10002 supporta diverse modalità di cottura che lo rendono perfetto per qualsiasi esigenza e adattabile ad ogni tipo di ricetta. Oltre ad assicurare una cottura standard al microonde, perfetta per cucinare pasti veloci o per riscaldare in modo rapido le pietanze, questo fornetto supporta anche la modalità grill, che, grazie all’attivazione di un sistema di ventilazione, permette di cuocere alla perfezione le pietanze, aggiungendo croccantezza e rendendole più dorate e gustose.

Grazie alla funzione combinata, che unisce il sistema di cottura al microonde con l’attivazione del grill, questo apparecchio riesce ad assicurare una cottura uniforme grazie ad una distribuzione ottimale del calore, che rende possibile cucinare qualsiasi tipo di alimento in modo perfetto, preservandone gusto e valori nutrizionali.

Programmi

Il forno G3 Ferrari G10002 è dotato dunque di pochi programmi di cottura ma assicura grande efficienza e ottimi risultati: grazie all’apposita manopola d’uso è possibile selezionare la modalità preferita scegliendo tra quella basica,  o quella che utilizza la funzione grill, selezionando diverse resistenze da applicare durante la cottura.

Questo fornetto è infatti dotato di ben 4 resistenze riscaldanti in acciaio corazzato, che rendono possibile scegliere la modalità di erogazione del calore in base alle proprie esigenze specifiche o al tipo di alimenti che si intende preparare.

Funzioni

Pur essendo dotato di poche funzionalità e programmi d’uso, questo fornetto elettrico è estremamente efficiente e presenta caratteristiche tecniche avanzate che non hanno nulla da invidiare ai prodotti di fascia economica più elevata.

A cominciare dalla sua ampia potenza, pari a 1600 Watt, per arrivare ad un’elevata capacità interna: la sua capienza con una vano di cottura di 38 Litri offre la possibilità di cucinare più pietanze contemporaneamente e lo rende un prodotto estremamente efficace per le esigenze di tutta la famiglia, offrendo la possibilità di cucinare in modo pratico e veloce qualsiasi tipo di piatto.

La luce interna offre un’ampia visibilità, consentendo di monitorare in modo ottimale la preparazione dei singoli piatti, mentre il timer interno da 60 minuti offre ulteriore confortevolezza e maggiore sicurezza durante la cottura degli alimenti.

Oltre ad una pratica spia luminosa che si attiva al raggiungimento della temperatura, questo forno elettrico è dotato anche di termostato regolabile da 100° a 230°: l’elevata temperatura interna supportata rende questo prodotto particolarmente adatto anche alla preparazione di piatti più elaborati o che necessitano di cotture più lunghe.

Design

Il design basico ed essenziale del forno elettrico G3 Ferrari G10002  lo rende confortevole e comodo da utilizzare: l’accesso ai comandi è reso particolarmente intuitivo grazie a tre semplici manopole per regolare la temperatura e l’uso dei programmi, mentre il doppio vetro trasparente ne rende sicuro l’uso consentendo una buona visione durante la preparazione dei pasti.

Praticità d’uso

Design ergonomico e maneggevolezza accentuano la praticità d’uso di questo prodotto, facile da usare e dotato di poche funzionalità: la pratica leccarda raccogli briciole consente di facilitarne la pulizia, mentre le sue dimensioni compatte lo rendono adatto a qualsiasi spazio abitativo, garantendo facile trasportabilità e ridotto ingombro.

Accessori in dotazione

Il fornetto G3 Ferrari G10002 include in dotazione alcuni accessori:

  • 1 griglia
  • 1 leccarda
  • 1 maniglia per leccarda

Rapporto qualità prezzo

G3 Ferrari G10002 è un forno elettrico ventilato funzionale e capiente, che assicura praticità d’uso ed elevata convenienza economica a chi lo utilizza.

L’ottimo rapporto qualità prezzo garantito da questo prodotto insieme alla sua efficienza lo rendono un acquisto decisamente consigliabile a chi cerca un forno di elevata funzionalità ad un prezzo accessibile.

Content Editor e web writer, mi occupo da 10 anni di revisione testi, redazione articoli per il web, recensioni e scrittura di testi per Landing Page.

Considerazioni e Voto Finale: 9.7/10

G3 Ferrari G10002 è un forno elettrico ventilato funzionale e di ampia capienza che assicura la preparazione di pasti per tutta la famiglia.
Il suo vano interno supporta ben 38 litri mentre la sua potenza è pari a 1600 WATT, la temperatura invece arriva fino a 230°, offrendo così la possibilità di cucinare qualsiasi tipo di pietanza.
Questo forno supporta la cottura basica al microonde e quella con grill, oltre alla funzione combinata microonde + grill, assicura inoltre praticità d’uso grazie al suo design ergonomico caratterizzato da doppio vetro, luce interna e manopole per le impostazioni.
Questo fornetto offre anche un prezzo contenuto, è dunque un ottimo acquisto per chi cerca un prodotto che assicuri efficienza ed un buon rapporto qualità prezzo.

Principali Pregi

  • Funzione combinata
  • Timer integrato
  • Ampia potenza
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali Difetti

  • Funzione ventilazione poco efficiente
7900 7844 6545 7906 7864 7914 7916 7871 6988 7927