CANDY CMG 2071 M Microonde con grill 20L 700W Bianco

Cottura7.8
Programmi8
Funzioni8.8
Design9
Praticità d'uso9
Accessori in dotazione8
Rapporto Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.5/10
Prezzo Migliore

99.00 (as of 22 settembre 2018, 9:48) 72.98

Categories: , .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Microonde + grill.
  • Potenza microonde: 700W. Potenza Grill: 900W.
  • 6 livelli di potenza.
  • Capacità: 20L.
  • Display meccanico. 2 manopole.
  • Apertura porta laterale. Piedini in gomma.
  • Piatto girevole.

Recensione Completa – CANDY CMG 2071 M Microonde con grill 20L 700W Bianco

Semplice ed intuitivo nell’utilizzo, Candy CMG 2071 M è un forno a microonde con grill, funzionale e dalla buona potenza. Di dimensioni standard, ha un design accattivante, un mix tra lo stile classico e quello moderno, che ben si adatta all’arredamento di molte cucine.

Cottura

Con una potenza rientrante assolutamente nella media – 700W per il microonde e 900W per il grill – l’apparecchio in oggetto si rivela agevole nell’utilizzo. Grazie alla doppia funzionalità, quella di microonde e quella di grill appunto, consente la preparazione di qualunque pietanza.

Il grill al quarzo distribuisce il calore in modo perfetto.

Programmi

Scongelamento automatico, che parte automaticamente una volta selezionato il peso del cibo da scongelare.

Funzioni

Diverse le funzioni del Candy CMG 2071 M forno a microonde con grill:

  • Cottura a microonde: 5 diversi livelli di potenza tra cui scegliere, in base alla cottura da eseguire.
  • Grill: per una grigliatura rapida, è una funzione particolarmente indicata per la cottura di sottili fette di carne, bistecche, braciole, spiedini, salsicce o pezzi di pollo. Adatta anche per la cottura di panini caldi e piatti a base di grano.
  • Cottura combinata, che combina la cottura a microonde e il grill, per poter cucinare al gratin in minor tempo. 3 livelli con 3 differenti combinazioni di potenza.
  • Start Express, che imposta in modo automatico il forno alla massima potenza per 30 secondi. Ogni volta che si preme il bottone, vengono aggiunti altri 30 secondi al tempo di cottura.

Design

Colore bianco per un apparecchio dal design accattivante, un mix tra lo stile classico e quello moderno, che lo rende adatto all’arredamento di molte cucine.

Dimensioni standard per una capacità di 20L. Ampio display meccanico al cui interno sono visualizzate le principali informazioni. 2 manopole: una superiore, da adoperare per selezionare il livello di potenza della cottura, ed una inferiore, per impostare il timer fino a 30 minuti.

Apertura porta laterale e comodi piedini in gomma che conferiscono stabilità e maggiore aderenza dell’apparecchio al piano di appoggio.

Praticità d’uso

Utilizzo semplice, grazie all’intuitività del funzionamento.

Agevole anche la manutenzione, che prevede una regolare pulizia dell’apparecchio: in caso contrario potrebbero verificarsi deterioramenti della superficie che inficerebbero la durata dell’apparecchio stesso, oltre a risultare potenzialmente pericolosi.

Si raccomanda di tenere l’interno del forno pulito: se schizzi di cibo o liquidi alimentari versati aderiscono alle pareti del forno, strofinare con un panno umido, adoperando un detergente delicato solo se il forno risultasse molto sporco. Evitare l’uso di spray e di altri detergenti abrasivi che potrebbero macchiare, graffiare o opacizzare la superficie della porta. Pulire le superfici esterne servendosi di un panno umido.

Accessori in dotazione

La confezione prevede, quali accessori, un vassoio in vetro ed una griglia in metallo. In dotazione anche il manuale di istruzioni.

Rapporto qualità-prezzo

Ottimo il rapporto qualità-prezzo del Candy CMG 2071 M forno a microonde con grill, in considerazione della sua funzionalità e semplicità di utilizzo. Da evidenziare, in questa valutazione, anche la buona potenza ed il design, sicuramente accattivante, che coniuga elementi classici con quelli moderni.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto Finale: 8.5/10

Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, Candy CMG 2071 M forno a microonde con grill è semplice ed intuitivo da utilizzare, consentendo dunque di preparare ogni piatto che si desidera con il minimo sforzo, e con risultati eccellenti.

Efficiente e dalla buona potenza – 700W per il microonde e 900W per il grill – è dotato anche della funzione di scongelamento, che parte automaticamente una volta selezionato il peso del cibo da scongelare.

Molto particolare il design dell’apparecchio in oggetto – un mix tra stile classico e moderno – che lo rende un gradevole elemento di arredo in molte cucine. E molto apprezzate le manopole di cui è esso è dotato, in luogo del display digitale. Solido e stabile, grazie anche alla presenza dei piedini in gomma, che conferiscono maggiore aderenza al piano di appoggio, Candy CMG 2071 M presenta dimensioni nella media ed una capacità di 20L: forse, al riguardo, non è il forno più indicato per famiglie numerose, ma dipende ovviamente dall’utilizzo al quale si desidera destinarlo.

Agevole anche nella manutenzione, si rivela un ottimo acquisto per coloro i quali sono alla ricerca di un forno a microonde economico, funzionale e di bell’aspetto.

Principali Pregi

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Pratico da adoperare
  • Efficiente
  • Compatto e stabile
  • Timer e potenza regolabili
  • Design accattivante

Principali Difetti

  • Scalda poco e lentamente
  • Qualche utente ha lamentato una scarsa capienza
7032 7029 7097 6598 7121 7212 7062 7106 7146 6742