Bosch HMT84G451 Microonde da libero posizionamento con grill al quarzo 1.2 kW, 900W, EasyClock, Funzione Memory, Acciaio…

Cottura9
Programmi9.6
Funzioni8.9
Design9
Praticità d'uso9
Accessori in dotazione7.8
Rapporto Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8/10

Categoria: .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Microonde da libero posizionamento.
  • 900W in 5 stadi di potenza: 900W, 600W, 360W, 180W, 90W.
  • Massima potenza del grill: 1200W. Grill al quarzo.
  • Funzioni microonde e grill selezionabili singolarmente o in combinazione.
  • Funzione combinata grill e microonde in 3 stadi di potenza: 360/180/90W.
  • Programmi automatici: 8. Programmi combinati: 8. 4 programmi di scongelamento.
  • Funzione Memory: permette di memorizzare le proprie impostazioni e di richiamarle con la semplice pressione di un tasto.
  • Controllo elettronico di agevole utilizzo, con pulsanti e manopole a scomparsa push-pull.
  • EasyClock: display digitale con indicazione tempi di cottura e ora attuale.
  • Vano cottura in acciaio inox da 25L.
  • Piatto girevole in vetro da 31,5cm.

Recensione completa – Bosch HMT84G451 Microonde da libero posizionamento con grill al quarzo 1.2 kW, 900W, EasyClock, Funzione Memory, Acciaio…

Microonde da libero posizionamento, Bosch HMT84G451 Countertop è un apparecchio pratico e semplice da usare, che garantisce risultati ottimali: per riscaldare, scongelare e cuocere velocemente ogni tipo di pietanza. In acciaio inossidabile, è la soluzione ideale per risparmiare tempo ed energia in cucina.

Cottura

Utile a scaldare e cucinare perfettamente con velocità, l’apparecchio in oggetto è la scelta migliore per chi desidera risparmiare tempo ed energia nelle preparazioni al forno, in particolare per piccole porzioni. Autocottura in base al peso dell’alimento adoperato.

Programmi

  • 8 programmi automatici: facile cottura di ogni piatto grazie agli 8 programmi automatici preselezionabili di cui è fornito il Bosch HMT84G451 Countertop.
  • Controllo automatico del peso: è sufficiente selezionare il programma ed il peso del cibo che si sceglie di adoperare, ed il livello di potenza è selezionato in modo automatico.

I programmi automatici AutoPilot garantiscono risultati ottimali: basta inserire il piatto nel forno, inserire il peso e selezionare la modalità operativa adatta tra le 85 disponibili. Per arrosti, carne o pesce.

  • 8 programmi combinati.
  • 4 programmi di scongelamento alimenti.

Funzioni

Di seguito elencate le funzioni del Bosch HMT84G451:

  • Funzione grill, che dora i cibi e li rende croccanti. Risultati perfetti in modo rapido. Grill al quarzo.
  • Funzione combinata grill + microonde, che combina, appunto, i due tipi di cottura, quella con il microonde e quella con il grill. 3 gli stadi di potenza: 360/180/90W.
  • Funzione Memory, che consente di memorizzare le proprie impostazioni e di richiamarle con la semplice pressione di un tasto.

Design

Acciaio inossidabile per un apparecchio dal design elegante e dalle linee pulite. Controllo elettronico di agevole utilizzo, con pulsanti e manopole a scomparsa push-pull. Display digitale con indicazione tempi di cottura e ora attuale (Easy Clock).

Vano cottura da 25L. Piatto girevole in vetro del diametro di 31,5cm. Apertura a sinistra.

Praticità d’uso

Utilizzo semplice, grazie al controllo elettronico con pulsanti e manopole a scomparsa push-pull, ed al sistema Easy Clock: il display digitale indica tempi di cottura e ora attuale.

Accessori in dotazione

La confezione prevede, quali accessori, un piatto girevole in vetro ed una griglia.

Rapporto qualità-prezzo

Più che buono il rapporto qualità-prezzo del Bosch HMT84G451, un apparecchio funzionale ed agevole da usare in virtù degli 8 programmi automatici e della funzione grill: per riscaldare, scongelare e cuocere velocemente ogni tipo di pietanza. Ed anche robusto e facile da pulire, grazie al materiale con cui è realizzato, l’acciaio inox.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale

Funzionale e dalla buona potenza, il Bosch HMT84G451 è un microonde da libero posizionamento che assicura massima praticità e risultati sempre perfetti. Particolarmente agevole da adoperare grazie agli 8 programmi automatici ed alla funzione grill: per riscaldare, scongelare e cuocere velocemente ogni tipo di pietanza. Degna di nota, poi, la funzione Memory, che permette di memorizzare le proprie impostazioni e di richiamarle con la semplice pressione di un tasto.

Da sottolineare, nelle considerazioni relative alla sua semplicità di utilizzo, anche il controllo elettronico con pulsanti e manopole a scomparsa push-pull, ed il sistema Easy Clock: il display digitale indica tempi di cottura e ora attuale.

Dal design elegante e dalle linee essenziali, l’apparecchio in oggetto è realizzato in acciaio inox, un indubbio vantaggio per facilità di manutenzione e resistenza. Si raccomanda solamente una pulizia regolare per evitare la “sosta” delle impronte delle dita sul rivestimento silver.

Consigliato a chi è alla ricerca di un elettrodomestico affidabile e di qualità, senza andare incontro a spese eccessive.

Giudizio: 8/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Molto funzionale
  • Interni capienti in acciaio inox, che, riflettendo la luce, rendono ben visibile la pietanza nel vano.
  • Materiali di qualità
  • Pratico e di utilizzo intuitivo

 

 

Principali difetti

  • Qualche utente ha trovato l’apparecchio un po’ rumoroso
  • Rivestimento silver necessita di costanti pulizie perché rimangono impronte delle dita
7900 7844 6545 7906 7864 7914 7916 7871 6988 7927