Bomann MWG 2215 EB, Forno a microonde 20 L

Cottura8.9
Programmi9
Funzioni9
Design8.8
Praticità d'uso7.8
Accessori in dotazione6.5
Rapporto Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
8.5/10
Prezzo Migliore

199.00 (as of 22 settembre 2018, 10:09) 196.98

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Forno a microonde da incasso.
  • Potenza microonde 800W. Potenza grill 1000W.
  • 5 livelli di potenza.
  • Funzione grill e funzione defrost. Funzione combinata grill-microonde.
  • Capacità 20L.
  • In dotazione piatto girevole.
  • Display digitale. Manopola. Apertura della porta a sinistra.
  • Sicurezza bambini.

Recensione Completa – Bomann MWG 2215 EB, Forno a microonde 20 L

Forno a microonde da incasso, Bomann MWG 2215 EB consente di cucinare in modo rapido ogni piatto che si desidera grazie ai programmi automatici dedicati a specifici cibi. E la funzione Defrost è in aiuto per scongelare i cibi stessi in base al peso o al tempo, riducendo così i tempi di attesa.

Cottura

Bomann MWG 2215 EB permette di realizzare in modo rapido ed efficiente tutti i piatti che si desiderano. La potenza di 800W in modalità microonde si combina ai 5 diversi livelli di cottura, per ogni tipologia di preparazione.

Programmi

L’elettrodomestico in esame assicura una preparazione veloce ed efficiente di ogni piatto che si desidera, grazie agli 8 programmi automatici dedicati a specifici cibi. La potenza di 800W – di cui si è anticipato nel paragrafo precedente – rimane fissa in caso di utilizzo dei programmi preimpostati, ma può essere regolata se si adoperano quelli manuali: ciò vuol dire che è possibile sfruttare una quantità di energia inferiore in base al piatto che si intende realizzare, attraverso i 5 diversi livelli di potenza, poc’anzi menzionati.

Nel caso di utilizzo di programmi manualicon preferenze di potenza e di tempo, personalizzati in base alle proprie esigenze – ci si avvale del timer, che, regolato sino ad un massimo di 95 minuti, informa della fine cottura tramite un segnale acustico.

Funzioni

Funzione grill, per dorare i cibi e renderli croccanti, che può anche essere combinata con quella microonde, per avere una cottura più rapida e risparmio di tempo. Funzione defrost, per scongelare rapidamente i cibi: grazie ad essa, è possibile scongelare i cibi stessi in base al peso o al tempo, ed abbreviare i tempi di attesa.

Design

Color argento per un forno a microonde dalle linee essenziali, che ben si legano ad un cucina moderna. Piano comandi dotato di un display digitale, che permette la visualizzazione delle diverse impostazioni. Parte frontale in acciaio inox, così come l’interno del forno, della capienza di 20L. Apertura della porta a sinistra.

Dimensioni tali che rendono l’elettrodomestico in oggetto agevole da montare e da fissare grazie anche alla presenza di una vite.

Praticità d’uso

Utilizzo semplice: il display digitale rende agevole l’avvio e la regolazione delle impostazioni anche da parte di coloro i quali non hanno particolare dimestichezza con la tecnologia. Indubbio vantaggio questo, in considerazione dell’assenza di un manuale di istruzioni in lingua italiana.

Semplice anche la manutenzione, che prevede una pulizia regolare dell’apparecchio e l’eliminazione dei residui di cibo al suo interno. Sia le pareti interne che quelle esterne dell’apparecchio stesso vanno trattate con un panno umido.

Accessori in dotazione

La confezione prevede, quali accessori, un piatto girevole e un manuale di istruzioni (non in italiano).

Rapporto qualità-prezzo

Ottimo il rapporto qualità-prezzo del Bomann MWG 2215 EB, in considerazione della sua efficienza e della qualità dei materiali con cui è realizzato. Da sottolineare anche la semplicità di montaggio e le giuste dimensioni.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto Finale: 8.5/10

Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, il forno a microonde da incasso Bomann MWG 2215 EB si rivela un buon compromesso per chi è alla ricerca di un prodotto di buona fattura senza andare incontro a spese eccessive.

Assai funzionale, consente di preparare in modo rapido il piatto che più si preferisce grazie agli 8 programmi automatici dedicati a cibi specifici, e se si desidera personalizzare la potenza ed il tempo di preparazione, è possibile avvalersi anche dei programmi manuali. Di grande aiuto la funzione defrost, che permette di scongelare il cibo in base al peso o al tempo, e di ridurre i tempi di attesa.

Gradevole il design, dalle linee essenziali, che rende l’apparecchio perfettamente collocabile in cucine moderne, ed agevole il montaggio. Unico punto a sfavore, l’assenza di un manuale di istruzioni in italiano, che ha reso per alcuni utenti difficoltosa la comprensione del funzionamento del forno a microonde in oggetto. La presenza di un display digitale rende tuttavia intuitivo l’avvio e la regolazione delle impostazioni, anche da parte di chi è poco incline alla tecnologia,  “colmando” questa lacuna.

Principali Pregi

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Ottima fattura
  • Facile montaggio
  • Utilizzo intuitivo
  • Design gradevole

Principali Difetti

  • Qualche utente ha trovato l’apparecchio un po’ piccolo all’interno
  • Mancanza di un manuale di istruzioni in italiano
7032 7029 7097 6598 7121 7212 7062 7106 7146 6742