‘Klarstein “fine dinesty 2 in1 di forno a microonde forno a microonde con grill

Cottura8.7
Programmi8.9
Funzioni8.2
Design8.8
Praticità d'uso8.4
Accessori in dotazione8.4
Rapporto Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5

Categoria: .

Vai all'offerta migliore

Caratteristiche principali

  • Forno a microonde con grill.
  • Funzione grill: 3 livelli di potenza.
  • Potenza microonde: 800W. Potenza grill: 1000W.
  • Scongelamento.
  • 12 programmi automatici e di combinazione, per diverse portate.
  • Timer per tutti i programmi. Timer di 60 minuti.
  • Capacità: 23L.
  • Piatto in vetro.
  • Display digitale. Funzionamento tramite manopola e 4 pulsanti più piccoli.
  • Sportello trasparente. Illuminazione interna.

Recensione completa – ‘Klarstein “fine dinesty 2 in1 di forno a microonde forno a microonde con grill

Vero e proprio alleato in cucina, Klarstein Fine Dinesty 2 in 1 forno a microonde con grill si rivela un apparecchio estremamente versatile: cucina, riscalda o scongela. E funge anche da normale forno. Dal funzionamento semplice ed intuitivo, vanta un bellissimo design retrò, che non passa inosservato.

Cottura

Grazie agli 800W di potenza ed alla capacità di 23L, l’apparecchio in oggetto è perfetto per la preparazione dei piatti più svariati. Ed oltre alla funzione principale di forno a microonde, offre anche quella di forno elettrico con grill (potenza grill:1000W).

Programmi

Ben 12 i programmi automatici e di combinazione di cui è fornito il Klarstein Fine Dinesty 2 in 1 forno a microonde con grill, così che non sarà necessario regolare manualmente tempi e modalità di cottura. Per preparare pesce, carne, pizza e molto altro ancora, in modo veloce ed ottimale. Ovviamente, ci si può affidare alla propria fantasia e creare nuove combinazioni, grazie ai livelli di cottura ed al timer regolabili sino a 60 minuti, incrementando in tal modo le opzioni previste dall’apparecchio.

Funzioni

Assai versatile, Klarstein Fine Dinesty 2 in 1 forno a microonde con grill, cucina, riscalda o scongela, funzione, quest’ultima, usufruibile su ben 3 livelli.

Perfect timing: per conseguire un migliore risultato, è possibile impostare, servendosi del timer, il tempo di cottura sino ad un massimo di 60 minuti, in base al programma desiderato. Al termine della cottura, un segnale sonoro spegnerà automaticamente il dispositivo.

Design

Design elegante e retrò per un apparecchio dal colore rosso fiammante che richiama il passato. Non sono trascurati, tuttavia, i dettagli tecnologici: display digitale e bellissima illuminazione interna. Manopola e 4 pulsanti più piccoli. Sportello trasparente. Piatto in vetro.

Praticità d’uso

Utilizzo semplice ed intuitivo, grazie alla manopola ed ai tasti, che consentono di azionare in modo agevole l’apparecchio. Dettaglio non trascurabile, se si considera che il libretto di istruzioni è fornito solo in tedesco ed in inglese.

Accessori in dotazione

Inclusi nella confezione, sono previsti, quali accessori, un piatto in vetro, un anello guida, un grill, un manuale in tedesco ed in inglese.

Rapporto qualità-prezzo

Buono il rapporto qualità-prezzo di un forno a microonde di tutto rispetto, assai versatile e funzionale, e semplice da adoperare. Soddisfacenti i risultati, relativi alla possibilità di preparare diversi piatti, in modo rapido.

Creativa e fantasiosa, ma anche riflessiva e determinata. Archivio la laurea in Giurisprudenza per seguire quelli che sono i miei reali bisogni e le mie effettive ambizioni, emersi preponderatamente. Volo così a Venezia per seguire presso lo IED il “Corso di formazione avanzata in Management degli eventi artistici e dello spettacolo”, e per qualche anno curo ed organizzo mostre d’arte contemporanea. Allo stesso tempo riprendo a dedicarmi con più costanza al mio “primo amore”, la scrittura, passione che mi accompagna sin dalla tenera età.

Assai versatile in diversi argomenti, ritengo che le parole abbiano un potere, un potere infinito, quello di aprire una finestra sul mondo, di dare adito a differenti punti di vista, di coinvolgere ed emozionare. Sono un inesauribile bagaglio di bellezza e di ricchezza.

Nel mio (poco) tempo libero, leggo, disegno e dipingo. Scrivo anche fiabe per bambini. Adoro i gatti, custodi delle emozioni più recondite e fonti di energia. Non ne ho ancora uno, ma è solo questione di tempo, prima o poi arriverà!

Considerazioni e Voto finale

Pratico e semplice da adoperare, e dal buon rapporto qualità-prezzo, Klarstein Fine Dinesty 2 in 1 forno a microonde con grill, si rivela senza dubbio un prezioso alleato in cucina: cucina, riscalda o scongela, e funge pure da forno tradizionale. Multifunzionale, grazie ai 12 programmi automatici e di combinazione di cui è fornito, offre anche la possibilità di affidarsi alla propria fantasia, ampliando così le già numerose opzioni previste dall’apparecchio.

Indiscusso punto di forza, il suo design retrò, che nel colore rosso fiammante incarna pienamente lo spirito vintage degli anni ’50; design, questo, che rende il Klarstein Fine Dinesty 2 in 1 un gradevole elemento di arredo nella propria cucina, anche se non in linea con uno stile “del passato”.

Unico “neo”, la mancanza di istruzioni in italiano, un limite che tuttavia può essere superato grazie all’intuitività del funzionamento del dispositivo in oggetto, in virtù dell’agevole display digitale con manopola e tasti.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Design vintage
  • Pratico e semplice da utilizzare
  • Funzionale

Principali difetti

  • Mancanza di libretto di istruzioni in italiano
  • Qualche utente ha trovato l’apparecchio un po’ rumoroso
7900 7844 6545 7906 7864 7914 7916 7871 6988 7927